Galeone Veneziano EventiRSS

al 01 gennaio 2019

San Silvestro 2018 - 31.12.2018

Salpa con noi a bordo ...


al 08 marzo 2019

Venice Carnival Party Cruise 2019

Brinderemo in compagnia mentre il ...


Vai alla lista completa

Galleon Dinner Cruise in VeniceRSS

Tariffe Speciali per Internet

Per conoscere la disponibilità, i ...


Vai alla lista completa

Specifiche tecniche:

- 2 galeoni veneziani varati nell’anno 2001, certificati in Classe dal RINA (D.Lgs. europeo 45)
- capacità massima di ciascun galeone: 146 passeggeri
- 84 posti a sedere con servizio al tavolo per ogni galeone
- impianto audio con filodiffusione e microfoni
- impianto di riscaldamento e copertura rigida durante i mesi invernali
- struttura di copertura in caso di pioggia durante l’estate
- accessibili ai diversamente abili

Storia

Risale al 1531 la lapide murata su uno scalo in Arsenale dove per la prima volta si trovano nominati i “galeoni”a Venezia: si trattava di un’imbarcazione ibrida, in quanto provvista sia di vele che di remi, che dimostrava la sua parentela con le più piccole “galee” attraverso il lungo sperone posizionato nella “prora” del galeone, sperone che però con il tempo aveva perso la sua originale funzione offensiva e si era trasformato in palco per la manovra delle vele. Presso il Museo Navale di Venezia sono esposte alcune miniature che riproducono in scala i galeoni veneziani in tutte le loro caratteristiche.
Diverse sono inoltre le testimonianze che ritraggono queste imponenti imbarcazioni nei dipinti dei più importanti autori dell’epoca quali: Canaletto, Luca Carlevarijs, Johann Anton Eismann...


Chi siamo

Jolly Roger - about

Il Galeone Veneziano rappresenta un’originale location per feste private, matrimoni e meeting aziendali, cene a lume di candela, feste a tema o per escursioni lungo il litorale adriatico, in uno scenario insolito e di grande effetto.
Navigando tra le acque della laguna veneziana, l’atmosfera senza tempo che si respira a bordo seduce gli ospiti con l’allure storica che li circonda.

Grazie alla polivalenza dei suoi spazi, all’interno del galeone sarà possibile organizzare ogni tipo di evento, dal business meeting, accompagnato da un brunch o da un coffee break tra una sessione di lavoro e l’altra, ad una cena di gala costeggiando le pittoresche isole di Murano, Burano e Torcello fino alla magica Venezia dove sarà possibile prevedere una sosta per una piacevole passeggiata.

Dalla gita lungo i luoghi dell’alto Adriatico al tour lungo i canali della laguna, alla scoperta delle meravigliose isole veneziane, fino alla rigorosa organizzazione di una conferenza aziendale, il personale del Galeone Veneziano si distingue in ogni situazione per efficienza e serietà organizzativa, pronto ad accogliere le differenti richieste e a soddisfare le molteplici e diverse esigenze della clientela.

L’eleganza della location e il paesaggio sempre diverso che si offre agli occhi dei passeggeri costituiscono i punti forti di quest’insolita proposta, che vi permette di creare un evento personalizzato in base alle vostre richieste e ai vostri desideri in un’atmosfera di bordo originale e di grande convivialità.

Una minuziosa attenzione è dedicata alla realizzazione di ogni evento, dalla cucina alla cura dei dettagli negli allestimenti dei buffet e di pranzi o cene con servizio al tavolo, alle personalizzazioni della location (scenografie, addobbi floreali ecc...) fino alle proposte di intrattenimento per spettacoli teatrali e musicali, creando un trait d’union tra le aspettative e le esigenze del cliente nella realizzazione di un evento unico e personalizzato.

La presenza di un laboratorio gastronomico all’interno dell’azienda consente di controllare tutto il processo produttivo, dal reperimento delle materie prime alla cottura fino al servizio delle pietanze. A bordo del galeone inoltre, la cambusa fornisce quanto necessario per il bar e per il ristorante.

Brochure PDF »